“La svolta” di Claudia Farina e Loretta Micheloni. Domani sera, 5 luglio alle 21, la presentazione a Villa Spinosa di Negrar

la svolta CaudiaGabriella Poli – Le vite di molti di noi, a volte, sembrano romanzi. Anzi, credo che tutti noi abbiamo una vita da raccontare ricca di colpi di scena proprio come avviene nelle storie dei più famosi scrittori. Le trame si intrecciano in sorprendenti avventure che fanno delle nostre esistenze qualcosa di unico e irripetibile.

La scrittrice Claudia Farina e l’avvocato Loretta Micheloni ne hanno scelte dieci, raccontate da altrettante donne, e le hanno messe nero su bianco.

L’ispirazione è nata nello studio di Micheloni. Sulla sua scrivania approdano decine e decine di casi, molti dei quali degni di un romanzo, appunto. Il comune denominatore delle storie è, come dice il titolo, la svolta, cioè la decisione delle protagoniste di dare un concreto nuovo corso alla propria vita con decisioni definitive. Recuperare la propria dignità, dopo aver subito ingiustizie, con la consapevolezza di essere individui fortissimi, sotto tutti i punti di vista, in grado di cambiare il proprio cammino, di diventare indipendenti e con il diritto di essere felici. Il libro di Cierre grafica è corredato da illustrazioni che riproducono quadri di pittrici a soggetto femminile.

La presentazione domani sera, giovedì 5 luglio alle 21 a Villa Spinosa di Negrar con l’esposizione delle opere riprodotte nel libro e la lettura di alcuni brani da parte dell’attrice Giulia Cailotto.

Claudia Farina giornalista e scrittrice, direttrice della rivista GardAmore, ha pubblicato articoli, reportages e libri inerenti il lago di Garda, l’Africa, il Medio Oriente e altri Paesi. Autrice del romanzo “Sull’onda. Intrecci d’amore e di viaggio”, cura la rubrica “Andar per vini” nel magazine www.viaggivacanze.info. Con Cierre grafica ha pubblicato “Catari sul Garda, Maddalena l’apostola e il vescovo donna”.

Loretta Micheloni, avvocato della Corte di Cassazione e delle Corti Superiori, titolare dello studio legale con sede principale a Verona, offre da più di 30 anni assistenza legale ad istituzioni pubbliche, alle società e ai privati. Si occupa di diritto internazionale, civile, societario, bancario e diritto di famiglia. Ha preso parte a molte trasmissioni televisive, anche a livello nazionale, quale testimonial di reati commessi nell’ambito familiare.

Annunci

Autore: GABRIELLA POLI

Giornalista professionista, iscritta all'Albo professionale dal 1988, ho maturato diverse esperienze nel campo della carta stampata, della radio (Radio RPL, Antenna 3) e della televisione (Rai e Mediaset, Tele Antenna 3). Dottorato internazionale in Tecniche della Comunicazione indirizzo Giornalismo. Sono stata, tra l'altro direttore di testata giornalistica. Ora mi diletto di argomenti vari quali l'Arte i viaggi e l'enogastronomia e scrivo libri. (guide di viaggio per la RCS e libri di restauro e arte per l'Editoriale l'Espresso) e romanzi: La sinfonia dei Templari.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...