Fonicap, cure di eccellenza in tutta Italia contro il tumore ai polmoni

wantoniosanto
dottor Antonio Santo

Gabriella Poli, Milano – Cure accessibili a tutti e con gli stessi livelli di eccellenza vicino casa per curare al meglio con farmaci di ultima generazione il tumore ai polmoni. Sono queste le finalità di Fonicap (www.fonicap.it), associazione scientifica di medici e operatori sanitari, senza scopo di lucro, presieduta dal dottor Antonio Santo, che sarà presentata alla stampa e al grande pubblico venerdì 17 marzo alle 10.30 a Milano nello Spazio Copernico Milano Centrale (via Copernico 38).

Con il presidente saranno presenti i referenti regionali di Fonicap e, in omaggio alle origini pugliesi del dottor Santo, ci saranno anche il presidente dell’Associazione regionale pugliesi di Milano, Camillo de Milato, il vicepresidente Giuseppe Selvaggi e il direttivo dell’Associazione Sogno Salentino di Verona. Attraverso il sito dell’Associazione http://www.fonicap.it è già possibile individuare gli ospedali, le cliniche, le strutture sanitarie più vicine alla propria abitazione dove operano i Gruppi interdisciplinari oncopneumologici (Giof) che fanno capo all’associazione Fonicap, evitando così i viaggi della speranza e tanti disagi con il conseguente stress e dispendio economico per gli spostamenti. Tutti i Gruppi infatti garantiscono gli stessi livelli di eccellenza perché applicano lo stesso protocollo di cura mirata ad elevare la qualità della vita, ottenerne il prolungamento e puntare alla guarigione. Sul sito dell’Associazione http://www.fonicap.it è possibile anche rivedere l’intervista che il dottor Antonio Santo ha rilasciato il 19 gennaio scorso a Rai Uno, Uno Mattina, per spiegare le finalità di Fonicap.

Annunci

Autore: GABRIELLA POLI

Giornalista professionista, iscritta all'Albo professionale dal 1988, ho maturato diverse esperienze nel campo della carta stampata, della radio (Radio RPL, Antenna 3) e della televisione (Rai e Mediaset, Tele Antenna 3). Dottorato internazionale in Tecniche della Comunicazione indirizzo Giornalismo. Sono stata, tra l'altro direttore di testata giornalistica. Ora mi diletto di argomenti vari quali l'Arte i viaggi e l'enogastronomia e scrivo libri. (guide di viaggio per la RCS e libri di restauro e arte per l'Editoriale l'Espresso) e romanzi: La sinfonia dei Templari.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...