Salento, Jazz sul mare

Le Notti del Jazz con i giganti del Jazz. Estate calda e avvolgente nel lido ristorante La Cozza a Posto Vecchio sul mar Jonio del Salento che, sotto il cielo stellato d’estate e al ritmo del mare, propone sul terrazzo NINO i giovedì del jazz 

Dopo l’inaugurazione di  giovedì 23 giugno con l’atteso concerto di Vonn Washington, i grandi del jazz continuano a cantare in riva al mare.

Ed ecco il programma completo:

23 giugno – VONN-WASHINGTON

Vonn Washington definito black & soul groove machine, cioè un cantante potente che riesce coinvolgere il pubblico e a farlo diventare un’anima sola con il concerto. Washington si è esibito con grandi nomi del panorama italiano come Zucchero e Andrea Bocelli (giusto per restare in casa). La sua voce spazia e abbraccia vari generi dal funky al jazz, dal gospel al rock, dal reggae al blues e hip hop.

14 LUGLIO – GINGER BREW

Multiculturale e cittadina del mondo per nascita (il padre ambasciatore), è nota al pubblico italiano per essere stata sin dagli anni ’90 la vocalist e la voce solista di Paolo Conte. Ha collaborato con gruppi africani come Boombaia, Osibisa e con artisti internazionali del calibro di Black Ladies, Art Farmer, Mariah Carey, Phil Collins, Lucio Dalla, Adriano Celentano, Elisa. La sua voce calda e forte avvolge con i ritmi dell’afro, gospel, reggae, calypso, jazz soul and rhythm and blues.

28 LUGLIO – FRANCESCA TOURE’ Gimme some lovin’

La sua potente voce si è rivelata al grande pubblico con il successo della cover “Se Telefonando” con i DELTA V nel 1998 anche se i suoi esordi risalgono a quando era bambina. Lasciato il gruppo Francesca Tourè si è distinta come cantante e autrice di varie canzoni di successo. Famoso il suo duetto con Gianni Morandi.

11 agosto – SHARON GITAU voice of soul

La cantautrice ama definirsi la voce dell’anima. Ospite d’onore in numerosi concerti jazz ha inuagurato nella Notte evento lo storico Jazz Caffè di Londra nel maggio scorso in concerto con Billy Ray Martin.

25 AGOSTO – VANESSA JAY MULDER

Stregata dalla musica tradizionale salentina (dai ritmi della pizzica) e dal paesaggio Vanessa ha dato vita al progetto SOUL MAGIC dove i ritmi jazz, funky hip hop, soul dialogano con le musiche del Mediterraneo come la musica di tradizione salentina in un intreccio molto originale. Un progetto che porta avanti con gli artisti Vito Vignola, coautore e arrangiatore e con Hanry Padovani, fondatore dei Police.

RISTORANTE LA COZZA per tutte le sere e gli eventi. Lido di giorno, ristorante elegante e raffinato di Notte, La Cozza è il punto di riferimento dei giovani salentini e turisti. Tutte le sere si può bere un drink sul terrazzo o degustare le specialità di mare con pesce fresco. E c’è chi sceglie il ristorante lido La Cozza per festeggiare anniversari e compleanni.

Info e prenotazioni: LA COZZA Ristorante – Pizzeria – Caffè – Terrazza -Spiaggia Litoranea Gallipoli-Santa Maria di Leuca Posto Vecchio, Marina di Salve (Le) Tel. +39 0833 71 21 29  www.ristorantelacozza.it info@ristorantelacozza.it

Annunci

Autore: GABRIELLA POLI

Giornalista professionista, iscritta all'Albo professionale dal 1988, ho maturato diverse esperienze nel campo della carta stampata, della radio (Radio RPL, Antenna 3) e della televisione (Rai e Mediaset, Tele Antenna 3). Dottorato internazionale in Tecniche della Comunicazione indirizzo Giornalismo. Sono stata, tra l'altro direttore di testata giornalistica. Ora mi diletto di argomenti vari quali l'Arte i viaggi e l'enogastronomia e scrivo libri. (guide di viaggio per la RCS e libri di restauro e arte per l'Editoriale l'Espresso) e romanzi: La sinfonia dei Templari.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...